31 agosto 2008

Ciclabile a ostacoli a Zelo BP: le fioriere crescono








Come anticipato, il cattivo esempio delle fioriere si sta propagando a velocità esponenziale lungo la Strada Vecchia Paullese di Zelo (LO).
Ecco le foto delle "new entry" censite stamattina. Se qualcuno non interviene, tra poco la ciclabile sembrerà un'esposizione permanente di fioriere. Ma i ciclisti dove pedaleranno???
Sarebbe anche interessante sentire il parere degli esperti riguardo la segnaletica posta in opera e le responsabilità in caso di incidente. Daniela

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma allora posso mettere anch'io delle fioriere sulla strada davanti al mio cancello per evitare collisioni con le auto che passano?
Com'è possibile che non siano state fatte togliere immediatamente per intralcio alla circolazione delle bici?

Anonimo ha detto...

A parte che io toglierei anche gli archi con i segnali stradali di fianco alle fioriere, ma che volete il lodigiano è un posto strano, è l'unico posto dove c'è un parco (Adda SUD) nel quale si caccia e se si gira in bici sulle strabe bianche in autunno serve un giubbotto antiproiettile.

Massimo65

Anonimo ha detto...

Pero' anche chi ha fatto le piste ciclabili a ridosso delle uscite delle aziende e' un mito, sarebbe bene che ci fosse per lo meno lo spazio di un marciapiede tra strada e cancello.

Amos ha detto...

A Lodi percorsi ad ostacoli, a Milano non fanno le ciclabili perche' levano posti auto... bella eredita' lasciamo ai nostri figli!

massimo65 ha detto...

Alcuni anni fa uscendo dal passo carraio di casa mia prima di poter vedere la strada, appena messo fuori il muso dell'auto sono stato centrato da un mamma con bimbo che pedalava sul marciapiede( ho ancora il gibollo sul muso).
La si vuole capire che le ciclabli vanno fatte sottraendo spazzio alle macchine e non ai pedoni.
Primo il marciapiede, poi la ciclabile, poi le auto, se avanza spazzio i parcheggi se no niente per scoraggiare l'uso inutile per brevi tratti dell auto.

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu