04 novembre 2006

Viale Milano, come migliorare la viabilità

Il Consiglio di zona di Porta Regale ha stanziato ventimila euro per contribuire al rifacimento della mobilità lungo questo asse fondamentale dell'accesso alla città di Lodi.


Siamo interessati a ricevere contributi e osservazioni sulle priorità da affrontare.

Stefano Cassani
Presidente del CdZ Porta Regale

5 commenti:

Edoardo Galatola ha detto...

Mi sembra un'ottima indicazione, che tra l'altro si integra con il progetto del Comune di individuare l'asse di Via Milano da sistemare per quest'anno.

Perché non utilizzare lo stanziamento nello sviluppo di un progetto organico?

Anonimo ha detto...

Va bene fare le ciclabili, purchè siano fatte come a Londra,(vedi blog sopra), non come in via cavallotti dove non si capisce se la pista ciclabile serve a proteggere i ciclisti o a metterli in trappola.

sani

Stefano ha detto...

Si, il problema è proprio che gli interventi siano fatti bene
Le scelte di eliminazione dei posti auto sono difficili perché non tutti la pensano come noi, e alla fine in democrazia i numeri contano.
Penso che il modo migliore che il CDZ ha per ottenere un collegamento ciclabile sicuro su via Milano e’ di co-progettare assieme al comune l’intervento, ossia contribuire all’assegnazione dell’incarico di progettazione ad una persona qualificata, in modo da partecipare anche in fase di progettazione.
Poi e’ necessario avere garanzie che il direttore dei lavori sia sempre la stessa persona, con uguali competenze; in fase di esecuzione dei lavori il direttore dei lavori può stravolgere il progetto originario, oppure lasciar passare degli errori di realizzazione clamorosi. Come è successo in Via Cavallotti, in cui il progetto c’era ed era buono; non solo è stato cambiato ma in corso d’opera se ne sono viste di tutti i colori.
Ciao
Stefano

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good